30 anni di attività: sono davvero un traguardo importante, una pietra miliare che spinge da un lato a riflettere su ciò che si è fatto, sui successi raggiunti e sui sacrifici ripagati; dall’altro, a guardare al domani con una diversa consapevolezza, mirando a nuovi, sempre più alti obiettivi. Ma 30 anni di attività sono anche un momento da celebrare, per ringraziare chi ci è stato vicino, per darci la carica ed affrontarne altri 30 con lo stesso entusiasmo.
Per questo, al ristorante da Tonino, l’ultimo è stato un anno pieno di festeggiamenti. Da aprile ad ottobre si sono tenuti ben 4 eventi: il primo ad aprile, con lo chef Pasquale Tozzi del Grand Hotel Fasano di Gardone Riviera; a maggio è stata la volta della cena con lo chef Chris Oberhammer del Ristorante Tilia; a giugno ospite lo chef Valentino Marcattilii e infine, a ottobre, un grande evento di chiusura, la cena a 6 mani con Salvatore Aprea, Oliver Glowing e Roberto Di Pinto, che ha visto anche la collaborazione di Risobuono e della cantina Bellavista.
“Ognuno degli eventi ha lasciato il segno”, racconta Salvatore Aprea, reduce da un anno pieno di emozioni. “Gli chef ospiti non erano solo colleghi, ma anche amici; averli per un giorno nella nostra cucina è stato un piacere oltre che un onore. Ho però in particolare un piacevole ricordo della serata con protagonista lo chef Valentino Marcattilii, che è stato anche il mio maestro. E’ stato un momento molto emozionante in quanto ha potuto parteciparvi anche mio padre, colui che ha fondato il ristorante. Quella serata è stata totalmente dedicata a lui: ha accolto i clienti, ha posato per delle foto con quelli più affezionati, i quali erano molto felici di ritrovarlo. La sua presenza è stata davvero significativa, non solo perché è stato lui a dare inizio a questa splendida avventura, ma anche perché celebrare insieme un traguardo così importante ci ha riempito il cuore di gioia. Era anche la sua festa, e non sarebbe stato lo stesso non averlo accanto a noi”.
La cucina tradizionale nel cuore di Anacapri L’Angolo del Gusto non abbandona mai i suoi
Nel periodo delle feste e, più in generale, nella stagione invernale, Marina Piccola si tramuta
That’s amore Capri è tempo di bilanci di fine anno per la kermesse che mette
Il passato, il presente e il futuro della Marina Piccola scorrono veloci, come onde che
Sedendosi nella sala principale del ristorante La Capannina, dai colori pastello che ricordano la sognante
A Capri vengono definiti mulesi coloro che appartengono, non solo per nascita, alla Marina di