Un anno di festeggiamenti al ristorante da Tonino

30 anni di attività: sono davvero un traguardo importante, una pietra miliare che spinge da un lato a riflettere su ciò che si è fatto, sui successi raggiunti e sui sacrifici ripagati; dall’altro, a guardare al domani con una diversa consapevolezza, mirando a nuovi, sempre più alti obiettivi. Ma 30 anni di attività sono anche un momento da celebrare, per ringraziare chi ci è stato vicino, per darci la carica ed affrontarne altri 30 con lo stesso entusiasmo.

Per questo, al ristorante da Tonino, l’ultimo è stato un anno pieno di festeggiamenti. Da aprile ad ottobre si sono tenuti ben 4 eventi: il primo ad aprile, con lo chef Pasquale Tozzi del Grand Hotel Fasano di Gardone Riviera; a maggio è stata la volta della cena con lo chef Chris Oberhammer del Ristorante Tilia; a giugno ospite lo chef Valentino Marcattilii e infine, a ottobre, un grande evento di chiusura, la cena a 6 mani con Salvatore Aprea, Oliver Glowing e Roberto Di Pinto, che ha visto anche la collaborazione di Risobuono e della cantina Bellavista.

“Ognuno degli eventi ha lasciato il segno”, racconta Salvatore Aprea, reduce da un anno pieno di emozioni. “Gli chef ospiti non erano solo colleghi, ma anche amici; averli per un giorno nella nostra cucina è stato un piacere oltre che un onore. Ho però in particolare un piacevole ricordo della serata con protagonista lo chef Valentino Marcattilii, che è stato anche il mio maestro. E’ stato un momento molto emozionante in quanto ha potuto parteciparvi anche mio padre, colui che ha fondato il ristorante. Quella serata è stata totalmente dedicata a lui: ha accolto i clienti, ha posato per delle foto con quelli più affezionati, i quali erano molto felici di ritrovarlo. La sua presenza è stata davvero significativa, non solo perché è stato lui a dare inizio a questa splendida avventura, ma anche perché celebrare insieme un traguardo così importante ci ha riempito il cuore di gioia. Era anche la sua festa, e non sarebbe stato lo stesso non averlo accanto a noi”.

E’ dal 2013 che Salvatore ha preso in mano le redini del ristorante di famiglia; 10 anni di gestione, con l’aiuto del fratello che si occupa della cantina, che hanno proiettato il ristorante da Tonino nella modernità. Gli eventi per celebrare i 30 anni di attività, dunque, hanno avuto un doppio significato: non hanno solo ricordato i successi ottenuti fino ad oggi, ma anche e soprattutto hanno evidenziato che un altro importante pezzo della storia del ristorante da Tonino è ancora tutto da scrivere. Il modo in cui il pubblico ha ampiamente apprezzato le cene organizzate dimostra quanto valga la pena riproporre simili eventi: ed è per questo che al ristorante già si lavora per organizzare qualcosa di simile il prossimo anno. D’altronde, ogni occasione è buona per celebrare i propri traguardi, rivedere vecchi amici, fermarsi un attimo a riflettere sulle nuove sfide che ci pone davanti la vita.
 
Stefano D’Alessandro
Facebook
Twitter
LinkedIn

post correlati

Ultimi PosT

RITRATTI CAPRESI

prenota la tua vacanza a capri, senza commissioni.

Guida per la tua vacanza a Capri, con itinerari e approfondimenti per il tuo soggiorno sull'Isola.