Capri è una delle mete più gettonate per un matrimonio da sogno. Qui la bellezza emerge da ogni singolo scorcio, e rende le coppie più innamorate. Insomma, sposarsi a Capri è un po’ come vivere una favola.
Non a caso, all’isola è legato un aneddoto riguardante il matrimonio del celebre poeta Pablo Neruda. Il poeta cileno arriva qui in esilio nel 1952 assieme alla cantante Matilde Urrutia, conosciuta durante il periodo di fuga in Messico. E’ qui che il loro amore fiorisce, ed è qui che verrà coronato con un matrimonio “simbolico”, che precederà di molti anni quello ufficiale, ma che li legherà per tutta la vita.
Per sposarsi a Capri e far sì che l’evento sia davvero memorabile, però, è importante rivolgersi a professionisti del settore, che conoscano l’isola e sappiano come far vivere agli sposi e agli invitati una vera favola. Il team di Capri Wedding è fra questi: da oltre 20 anni, infatti, si prodiga nell’organizzazione di matrimoni ed eventi sull’isola.
Lo staff segue le coppie in tutte le fasi organizzative, curando al meglio ogni aspetto e senza lasciare nessun dettaglio al caso, inclusa la programmazione dei transfer per raggiungere l’isola in comodità, così come l’organizzazione di tour a Capri e nei dintorni per gli ospiti e perfino la luna di miele. L’essere composto interamente da persone che abitano questi luoghi e li vivono quotidianamente permette al team di lavoro di seguire al 100% le esigenze delle coppie, risolvendo qualsiasi problematica logistica e attraverso un rapporto diretto con i fornitori.
Per loro, sposarsi a Capri è un po’ come essere protagonisti di una splendida favola con un magnifico lieto fine; il compito di Capri Wedding è di realizzare uno storytelling che leghi la bellezza dei luoghi con i desideri specifici di chi sceglie l’isola per coronare il proprio sogno d’amore.
Le location dove è possibile organizzare una cerimonia civile o simbolica sono infatti moltissime: dai giardini di Augusto, una grande terrazza affacciata sui Faraglioni e sulla splendida baia di Marina Piccola, alla Certosa di San Giacomo, l’antico convento di Capri, un luogo davvero suggestivo; fino al classico matrimonio in barca sotto i Faraglioni, per dirsi di sì nella maniera più romantica, aspettando il tramonto.
L’isola insomma offre delle location già di per sé splendide per sposarsi a Capri, ma possono essere rese ancora migliori con addobbi floreali da favola; lo staff sarà inoltre lieto di curare l’intrattenimento per gli invitati, il catering e il servizio fotografico, per far sì che rimanga una traccia indelebile di questi splendidi momenti.
Infine, per lasciare un prezioso ricordo della cerimonia agli invitati, cosa c’è di meglio di un originale cadeau personalizzato? Dai sandali capresi realizzati su misura a un profumo ideato appositamente per gli sposi, fino ad una bottiglia di limoncello tipico e molto altro, Capri Wedding sa come ideare bomboniere uniche, che riflettano la personalità e il gusto di chi ha scelto l’isola per coronare il proprio sogno d’amore.
La cucina tradizionale nel cuore di Anacapri L’Angolo del Gusto non abbandona mai i suoi
Nel periodo delle feste e, più in generale, nella stagione invernale, Marina Piccola si tramuta
That’s amore Capri è tempo di bilanci di fine anno per la kermesse che mette
Il passato, il presente e il futuro della Marina Piccola scorrono veloci, come onde che
Sedendosi nella sala principale del ristorante La Capannina, dai colori pastello che ricordano la sognante
A Capri vengono definiti mulesi coloro che appartengono, non solo per nascita, alla Marina di