Sentiero Dei Fortini

Sul tratto di costa occidentale dell’isola tra la Grotta Azzurra e il Faro di Punta Carena si trovano i fortini di Orrico, Mesola e Pino, costruiti come postazioni militari di difesa prima dagli inglesi nel 1806 e poi ampliati dai francesi dopo la presa di Capri avvenuta da Orrico nel 1808.

La Passeggiata Lungo I Fortini Dura Circa Tre Ore E Può Essere Effettuata Sia Dal Faro, Che Dal Versante Della Grotta Azzurra, Consigliabile Se Si Vuole Camminare Andando Incontro Al Tramonto.

Tutto il tragitto è segnalato diligentemente da punti rossi e da mattonelle informative sulla flora e sulla fauna isolana. Come raggiungere Il Sentiero dei Fortini:
Autobus Anacapri-Grotta Azzurra E Scendere Alla Fermata Di Punta Arciera Autobus Anacapri-Faro Di Punta Carena Scendere Alla Fermata Di Pino.