Passetiello

Il percorso del Passetiello nasce come antica mulattiera, un sentiero, utile ai cacciatori contadini e “schiappaiuoli” (raccoglitori di legna e fascine) che da Capri volevano raggiungere il Monte Solaro.

Questo Itinerario Inizia In Località Due Golfi (Capri), Imboccando Via Torina Dietro La Struttura Ospedaliera. È Un Percorso In Salita, Segnalato E Indicato Nei Percorsi Di Montagna, E Richiede Una Certa Esperienza.

Proprio per questo sull’isola sono presenti guide trekking e associazioni pronte ad accompagnarvi nel caso siate da soli. Nonostante la salita leggermente ardua, alla fine si rimarrà totalmente appagati: il panorama dalla vetta toglierà il fiato e ogni fatica sarà immediatamente cancellata. Quasi d’obbligo una deviazione all’Eremo di Cetrella e alla sua chiesetta, dove si potrà godere nel silenzio assoluto una pace panica.
Al Ritorno Vi È La Possibilità Di Utilizzare La Seggiovia E Arrivare Di Nuovo Al Centro Di Anacapri, O Scendere A Piedi Lungo Il Sentiero Sterrato Che Porta A Viale Axel Munthe.