Look rinnovato per la taverna Anema e Core. Il locale di Gianluigi Lembo, simbolo del by night a Capri, ha riaperto i battenti in occasione delle festività pasquali con una nuova veste. Il rinnovamento ne valorizza l’identità e gli elementi della tradizione, in linea con le esigenze e lo spirito del luogo, senza stravolgerne lo stile.
Il progetto, a cura dell’architetto isolano Francesco Della Femina, ha ben interpretato i desiderata della famiglia Lembo. In primis non tradire mai quella che è l’atmosfera accogliente e calorosa della taverna, immaginata trent’anni fa dal suo ideatore Guido Lembo. Proprio quest’atmosfera è la protagonista dell’Anema e Core. Un’irresistibile energia che si estende dal centro del locale, dove Gianluigi Lembo e la sua band fanno musica live ogni sera, alla rinnovata area bar.
Ripensato in continuità con quello preesistente, con soluzioni migliorative sia dal punto di vista funzionale che visivo, il bar presenta ora una nuova zona tavoli comodamente affacciata verso il palco. Una scelta attenta di materiali naturali e palette dei colori da utilizzare. Dalla pavimentazione alla finitura artigianale delle pareti interne ed arredi, pensati tutti per funzionare in un insieme armonico che interpreta il mood tipico delle taverne capresi come il legno, l’ottone brunito, il ferro forgiato o martellato.
Al centro pista, il soffitto della sala centrale risulta ora abbellito da una grafica luminosa ispirata alla scritta “Anema e Core Capri”, quella che compare sui tamburelli simbolo della taverna.
Le prime sere di apertura hanno visto proprio sotto questa scritta luminosa Gianluigi Lembo e la sua band, di ritorno da un lungo tour invernale, intrattenere i nottambuli. Tra questi habitué, vacanzieri, i primi vip e gli isolani che non vedevano l’ora di tornare a far festa al ritmo di Anema e Core.
Il locale gestito dalla famiglia De Angelis, da sempre attenta alle esigenze della clientela isolana
Ennesima, grande soddisfazione per il ristorante Da Tonino, che dal 1993 regala ai suoi clienti
Quando si partecipa ad una mostra, ad un concerto o anche ad una festa privata,
Il passato, il presente e il futuro della Marina Piccola scorrono veloci, come onde che
Sedendosi nella sala principale del ristorante La Capannina, dai colori pastello che ricordano la sognante
A Capri vengono definiti mulesi coloro che appartengono, non solo per nascita, alla Marina di