Capri, per antonomasia l’isola dell’amore, non poteva non avere un luogo simbolo ad alto tasso di romanticismo indicato anche da una specifica segnaletica e cartellonistica.
Dove si trova questo posto? Ad Anacapri, al belvedere del sognatore, in località Faro di Punta Carena. L’idea di individuare questo luogo come quello in cui è obbligatorio baciarsi è venuta un paio di anni fa a Simone Acampora, giovane anacaprese.
Fu lui ad avanzare la proposta al Comune, ricevendo subito accoglimento. E così, completato l’iter burocratico, furono installati i cartelli, la notizia fece il giro del mondo e la curiosità cominciò ad attirare tante coppie desiderose di scattarsi un selfie con un bacio appassionato davanti al cartello “zona romantica” e con il Faro al tramonto a fare, nello stesso tempo, da sfondo e cornice naturale.
Le avverse condizioni meteo hanno parzialmente divelto durante l’inverno la segnaletica; nessun problema, Simone e i suoi amici non si sono persi d’animo e d’intesa con il Comune di Anacapri hanno provveduto alla riparazione e alla sostituzione dei cartelli.
Il locale gestito dalla famiglia De Angelis, da sempre attenta alle esigenze della clientela isolana
Ennesima, grande soddisfazione per il ristorante Da Tonino, che dal 1993 regala ai suoi clienti
Quando si partecipa ad una mostra, ad un concerto o anche ad una festa privata,
Il passato, il presente e il futuro della Marina Piccola scorrono veloci, come onde che
Sedendosi nella sala principale del ristorante La Capannina, dai colori pastello che ricordano la sognante
A Capri vengono definiti mulesi coloro che appartengono, non solo per nascita, alla Marina di