Terrazza panoramica dei Giardini d’Augusto, con i Faraglioni a fare da sfondo e cornice. Questa la location della foto di gruppo dei Ministri degli Esteri del G7. Le immagini, scattate nell’ambito delle iniziative del vertice presieduto dal ministro Antonio Tajani che ha scelto personalmente Capri quale sede della riunione ministeriale, hanno fatto in poche ore il giro del mondo.
La pace argomento centrale del vertice. “Abbiamo dimostrato che la guida italiana del G7 è una grande opportunità per la pace. Sono orgoglioso di presiedere a Capri la riunione dei Ministri degli Esteri delle grandi democrazie liberali ed economie più avanzate. Dobbiamo essere fieri della nostra Patria”, ha detto Tajani.
Il ministro, durante una pausa dei lavori del summit, si è concesso una passeggiata serale in Piazzetta, dove ha avuto l’occasione di salutare numerosi turisti e capresi con i quali si è fermato anche per alcune battute e scambi di opinione. Tappa anche alla gelateria Buonocore per assaggiare il gelato gusto G7 Italia realizzato per l’occasione, apprezzato anche dal segretario di stato americano Antony Blinken.
Il locale gestito dalla famiglia De Angelis, da sempre attenta alle esigenze della clientela isolana
Ennesima, grande soddisfazione per il ristorante Da Tonino, che dal 1993 regala ai suoi clienti
Quando si partecipa ad una mostra, ad un concerto o anche ad una festa privata,
Il passato, il presente e il futuro della Marina Piccola scorrono veloci, come onde che
Sedendosi nella sala principale del ristorante La Capannina, dai colori pastello che ricordano la sognante
A Capri vengono definiti mulesi coloro che appartengono, non solo per nascita, alla Marina di