La cultura e la creatività sono elementi fondamentali per arricchire la nostra società e mantenerne vivo l’animo. E’ per questo che a Capri un gruppo di imprenditori si è riunito per regalare all’isola una rassegna fatta di eventi di qualità, che celebrino la cultura caprese e non in tutte le sue forme. Stiamo parlando dell’associazione That’s Amore Capri, il cui presidente Costanzo Porta, imprenditore impegnato nel settore edile, ha deciso quest’anno di prendere in mano le redini della kermesse, intenzionato a farla crescere ancora di più.
Il prossimo appuntamento nel calendario della rassegna sarà quello organizzato al club Rumore. Com’è nata l’idea di questo evento?
L’idea nasce dall’incontro con Arnaud Lacombe, proprietario de Il Capri Hotel. Si tratta di uno degli alberghi più eleganti di Capri; lui e Graziella Buontempo l’hanno fatto nascere per fondere l’eleganza francese e il nostro inconfondibile spirito partenopeo, scegliendo una location suggestiva, a due passi dalla celeberrima Piazzetta, in un palazzo rosa del XIX secolo in puro stile neogotico veneziano. La struttura era in origine una villa privata che è stata convertita in hotel solo nel 1899: la coppia l’ha completamente rinnovata facendo attenzione a incorporare numerosi elementi originali nel nuovo assetto, inaugurandolo nel marzo 2023. Il club Rumore è un loro progetto, e ci è fin da subito sembrata la location ideale per un evento della rassegna, proprio per la sua esclusività.
Come mai la scelta degli artisti ospitati è ricaduta sui dj Albertino e Prezioso?
Abbiamo fortemente voluto la presenza di queste due icone della musica dance e ne siamo veramente orgogliosi. Anche per questo hanno risposto subito con entusiasmo alla chiamata, ansiosi di portare un po’ della loro arte a Capri. Dal canto nostro, questo è un evento molto particolare, inedito per la nostra kermesse fino ad oggi; noi abbiamo accolto questa sfida con curiosità e passione, fieri di portare qualcosa di diverso in rassegna.
Cosa rappresenta per lei That’s Amore oggi?
That’s Amore è una realtà nata per gioco; abbiamo iniziato così, pensando a come offrire qualcosa di speciale a Capri, con molte idee e molti sogni che aspettavano solo di essere realizzati. Col tempo la kermesse si è concretizzata, ed è cresciuta fino a diventare un’organizzazione complessa, che richiede il lavoro e la professionalità di molti. Ringraziamo le tante strutture che hanno chiesto di collaborare con noi; non ci è ancora possibile accogliere le proposte di tutti, ma siamo onorati di ricevere una così grande attenzione, e siamo a lavoro per far crescere la rassegna sempre di più. Quest’anno lo staff sta lavorando ad un ricco calendario; gli obiettivi sono sempre due: aiutare Soleterre nel suo lavoro di sostegno alle famiglie di giovani pazienti oncologici, e dare a Capri eventi degni del nome dell’Isola Azzurra.
Il locale gestito dalla famiglia De Angelis, da sempre attenta alle esigenze della clientela isolana
Ennesima, grande soddisfazione per il ristorante Da Tonino, che dal 1993 regala ai suoi clienti
Quando si partecipa ad una mostra, ad un concerto o anche ad una festa privata,
Il passato, il presente e il futuro della Marina Piccola scorrono veloci, come onde che
Sedendosi nella sala principale del ristorante La Capannina, dai colori pastello che ricordano la sognante
A Capri vengono definiti mulesi coloro che appartengono, non solo per nascita, alla Marina di