Irma Nastri e Adelmo Viva, proprietari del Bar Grotta Azzurra, sono reduci dal successo della sezione “Gourmet”, una novità degli ultimi anni che ha lo scopo di regalare ai clienti golosità dolci e salate di produzione rigorosamente artigianale. Ma la storia del Bar Grotta Azzurra è ben più antica: fin dal 1870 luogo dove si ospitavano i turisti in arrivo e in partenza, attorno agli anni ‘30 del ‘900 la famiglia Nastri lo rilevò per trasformarlo gradualmente in uno dei luoghi più iconici di Capri.
E infatti oggi il Bar Grotta Azzurra si conferma una delle attività più attive sul territorio dell’isola, con una proposta ricca che spazia da pasticceria e gastronomia, fino alle #300etichette, l’offerta enologica di qualità che contempla 300 selezionatissime etichette di vini, bollicine champagne. Ma non solo: è nell’indole dei proprietari di riservare attenzione alle iniziative interessanti che accadono sull’isola, per cercare occasioni di collaborazioni e partnership che facciano bene a Capri.
Le collaborazioni
Per questo Irma e Adelmo sono vicini alla rassegna That’s Amore Capri fin da quella che gli organizzatori hanno denominato “edizione 0”, quando ancora non era stata battezzata col nome attuale, ma che già ne condivideva lo spirito e gli obiettivi. In quell’occasione, lo spettacolo teatrale Up e down di Paolo Ruffini con i ragazzi della Mayor Von Frinzius, svoltosi presso La canzone del mare, ha regalato grandi emozioni agli spettatori.
Da allora con grandissima passione Irma e Adelmo si sono cimentati in una serie di iniziative in collaborazione con That’s Amore Capri: dalla realizzazione, assieme al ristorante Da Paolino, del panettone al limone di Capri, iniziativa sold out in occasione del Natale 2023, fino alla realizzazione della torta per festeggiare il successo dell’ultima edizione realizzata dai pasticceri del bar Grotta Azzurra, nella consueta cena post main event che si svolge in esclusiva e massima riservatezza al ristorante la Capannina Capri, con il patron Francesco de Angelis che accoglie con entusiasmo gli ospiti.
Bar Grotta Azzurra web partner di That’s Amore
La rassegna 2023 ha testimoniato la grande crescita della manifestazione, che si conferma come l’appuntamento di riferimento per il palinsesto di eventi caprese. Questo, unito all’affetto da loro sempre dimostrato nei confronti della manifestazione, ha motivato Irma e Adelmo ad entrare a far parte a pieno titolo di questa grande famiglia: da quest’anno, infatti, parteciperanno alla rassegna in qualità di web partner.
Accogliamo dunque con grande piacere e gioia il Bar Grotta Azzurra tra i nostri sostenitori, sicuri di poter realizzare collaborazioni sempre più importanti; il nostro sarà un sodalizio basato sulla solidarietà, e sulla volontà di portare al territorio eventi importanti, che facciano da traino per un turismo di qualità e non limitato unicamente alla stagione estiva.
Nel periodo delle feste e, più in generale, nella stagione invernale, Marina Piccola si tramuta
That’s amore Capri è tempo di bilanci di fine anno per la kermesse che mette
Quest’anno il Grotta Azzurra Gourmet ha ideato, per celebrare al meglio le feste, una selezione
Il passato, il presente e il futuro della Marina Piccola scorrono veloci, come onde che
Sedendosi nella sala principale del ristorante La Capannina, dai colori pastello che ricordano la sognante
A Capri vengono definiti mulesi coloro che appartengono, non solo per nascita, alla Marina di