Ennesima, grande soddisfazione per il ristorante Da Tonino, che dal 1993 regala ai suoi clienti esperienze culinarie basate su qualità delle materie prime, attenzione ai dettagli e un servizio impeccabile, per una nuova, riuscitissima serata della rassegna Fra le stelle di Dentecala. Il 22 settembre infatti lo chef Arnaud Viel del ristorante La Renaissance è stato l’ospite d’onore di una cena a quattro mani firmata assieme a Salvatore Aprea.
“Siamo molto soddisfatti del successo della serata”, dice lo chef Aprea. “E’ sempre una bellissima esperienza, per noi e per i nostri clienti, confrontarsi e avere l’onore di ospitare uno chef francese di alto livello come Arnaud, possessore di una stella Michelin”.
Una serata che è stata organizzata fin nel minimo dettaglio, a partire dal menù ricercato ideato dai due chef: Arnaud Viel ha proposto Spigola, limone confit, finocchio e caviale e Agnello confit, alghe, salsa iodata, melanzane e kumquat; Salvatore Aprea invece Polpo, cicerchie, pomodoro e cipolla caramellata, Cappellacci di galletto, patate e funghi e per finire Riso Artemide & pesca. “L’impegno profuso è stato tanto, sia nella preparazione dei piatti che nell’organizzazione dell’evento, ma ne è valsa la pena considerata la soddisfazione dei nostri ospiti”.
Altra chiave di successo della serata è stata la collaborazione con due interessanti realtà vinicole, la piemontese L’Autin e la siciliana I Vigneri di Salvo Foti, i cui vini d’eccellenza hanno accompagnato i piatti portati a tavola.
Sabato 12 ottobre alle ore 20 avrà luogo l’ultimo appuntamento della rassegna, con lo chef Giuseppe Iannotti, 2 stelle Michelin del Ristorante Krèsios di Telese Terme. “Questi eventi”, riflette Salvatore, “sono utilissimi a me e ai ragazzi dello staff per metterci in gioco, per imparare a conoscere i nostri limiti e a superarli. Grazie al confronto, riceviamo nuovi stimoli che ci permettono di puntare sempre a nuovi orizzonti. Ma non sono solo momenti di duro lavoro e di crescita personale, bensì anche di divertimento e leggerezza, perché superare una sfida con successo tempra gli animi e ci aiuta ad affrontare la prossima con maggiore consapevolezza. Infine, credo che le cene a quattro mani siano occasioni imperdibili anche per i clienti affezionati, che possono riscoprire il ristorante Da Tonino sotto una nuova luce sperimentando accostamenti innovativi creati dalla sinergia di chef diversi, per un’esperienza unica”.
Il noto brand caprese di gioielli Chantecler ha omaggiato gli ospiti con uno splendido cadeau, un gesto che ha contribuito a rendere l’evento ancora più speciale. Chantecler riserverà questa speciale attenzione per gli ospiti di tutti gli appuntamenti stellati.
Il locale gestito dalla famiglia De Angelis, da sempre attenta alle esigenze della clientela isolana
Ennesima, grande soddisfazione per il ristorante Da Tonino, che dal 1993 regala ai suoi clienti
Quando si partecipa ad una mostra, ad un concerto o anche ad una festa privata,
Il passato, il presente e il futuro della Marina Piccola scorrono veloci, come onde che
Sedendosi nella sala principale del ristorante La Capannina, dai colori pastello che ricordano la sognante
A Capri vengono definiti mulesi coloro che appartengono, non solo per nascita, alla Marina di