Nel periodo delle feste e, più in generale, nella stagione invernale, Marina Piccola si tramuta in una vera oasi di tranquillità e pace, ricercata dai capresi che, dopo una stagione frenetica con l’isola brulicante di visitatori, si riprendono i propri spazi e le proprie abitudini, riscoprendo il ritmo più lento e sereno della vita quotidiana. Ed è anche un punto di riferimento per quei pochi turisti che decidono di esplorare l’isola sotto una luce diversa dal solito: d’altronde, cosa che non tutti sanno, Capri nacque come meta turistica invernale!
Chi sceglie di trascorrere il proprio tempo sull’isola d’inverno può contare su alcuni ristoratori che decidono di tenere aperte le loro attività; fra queste c’è il ristorante Da Gregorio e Luigi, aperto tutti i giorni a pranzo anche il 31 dicembre e il 1 gennaio, escluso il 24 e il 25 dicembre.
Il ristorante Da Gregorio e Luigi, aperto dal 2000, è un’attività a conduzione familiare nella quale lavorano Luigi, Gregorio e sua moglie. Un ristorante che ha deciso di adottare la precisa politica di restare aperto tutto l’anno, rivolgendosi così non solo a una clientela di turisti, ma anche a chi vive sull’isola. In cucina la fanno da padroni prodotti di stagione, sempre rispettando i criteri di qualità e territorialità.
Nel menù non possono mancare le usuali specialità della casa proposte da Luigi e Gregorio, e in più dei gustosi piatti selezionati appositamente per il periodo natalizio: il casatiello, sempre richiestissimo, castagne e lenticchie a capodanno, di buon augurio per i commensali come da tradizione.
Ci sono poi gli immancabili dolci di Alessandra: quelli che vanno per la maggiore sono sempre quelli della cucina partenopea, dalla pastiera alla torta caprese fino al babà; la loro realizzazione si basa sulla ricetta della nonna, che come sappiamo sono sempre le più buone! Oltre a questi classici, tra cui il gettonatissimo tiramisù, Alessandra per il periodo natalizio propone anche pastiera, crostata di mele, tronchetto di natale al caffè o al cioccolato.
Info e prenotazioni: +39 0818377827
La cucina tradizionale nel cuore di Anacapri L’Angolo del Gusto non abbandona mai i suoi
Nel periodo delle feste e, più in generale, nella stagione invernale, Marina Piccola si tramuta
That’s amore Capri è tempo di bilanci di fine anno per la kermesse che mette
Il passato, il presente e il futuro della Marina Piccola scorrono veloci, come onde che
Sedendosi nella sala principale del ristorante La Capannina, dai colori pastello che ricordano la sognante
A Capri vengono definiti mulesi coloro che appartengono, non solo per nascita, alla Marina di