Ha fatto registrare un graditissimo sold out l’evento stellato a Dentecala promosso in collaborazione con That’s Amore Capri 2024. Tutto esaurito al ristorante “da Tonino”, che il 7 maggio ha ospitato il secondo appuntamento della cena gourmet “Fra le stelle di Dentecala…”. Parte del ricavato dell’evento verrà devoluto, come sempre, alla Fondazione Soleterre.
“Grazie a Francesco Sposito per essere stato nella nostra cucina con la sua professionalità, simpatia ed umiltà, un grande esempio per tutti noi, un pilastro della cucina gourmet campana e nazionale”. Con queste parole lo chef Salvatore Aprea ha ringraziato lo chef Francesco Sposito (due stelle Michelin) del ristorante Taverna Estia di Brusciano.
A quattro mani, Aprea e Sposito hanno preparato, per gli ospiti che hanno affollato il ristorante “da Tonino”, un menù davvero speciale: il benvenuto degli chef, la ghirlanda al calamaro, bergamotto e aneto, seguita dal tonno in carrozza, il riso “buono” alla parmigiana di coniglio, quindi l’agnello, topinambur e cipolla alla brace e gran finale con pastiera di riso artemide. Tutto esaurito e bellissima serata stellata a Dentecala, accompagnata dai vini di Giuseppe Cipolla Passofonduto e Cà Lustra Zanovello.
Il positivo riscontro, così come la grande partecipazione che si registra puntualmente a tutti gli eventi svolti in collaborazione con That’s Amore Capri, conferma la bontà della scelta di organizzare e promuovere iniziative culturali, gastronomiche e turistiche di eccellenza in periodi di bassa o media stagione, andando ad attirare l’attenzione e l’interesse dei tanti visitatori che frequentano Capri non in piena estate.
La cucina tradizionale nel cuore di Anacapri L’Angolo del Gusto non abbandona mai i suoi
Nel periodo delle feste e, più in generale, nella stagione invernale, Marina Piccola si tramuta
That’s amore Capri è tempo di bilanci di fine anno per la kermesse che mette
Il passato, il presente e il futuro della Marina Piccola scorrono veloci, come onde che
Sedendosi nella sala principale del ristorante La Capannina, dai colori pastello che ricordano la sognante
A Capri vengono definiti mulesi coloro che appartengono, non solo per nascita, alla Marina di