Quando assistiamo a qualsiasi evento, non ci soffermiamo mai abbastanza a riflettere sul grande lavoro che c’è dietro, tanto per la sua progettazione, quanto per la sua concreta realizzazione: coinvolgere un pubblico vasto significa, infatti, dover affrontare problematiche relative alla sicurezza e alla gestione dei flussi che soltanto dei professionisti del settore possono gestire con efficienza. E tutto questo a Capri si amplifica per le particolari condizioni logistiche dell’Isola. Gli “angeli custodi” degli eventi della rassegna That’s Amore Capri sono il team di AGI Engineering & Service, società di ingegneria e servizi nata dalla pluriennale esperienza del suo fondatore, l’ingegnere Giuseppe Aprea.
“L’azienda, che gestisco assieme ai miei figli Marco e Fabrizio, si occupa di ingegneria edile, impiantistica, sicurezza, prevenzione incendi, organizzazione grandi eventi e, grazie ad un team di esperti biologi, anche di controllo acque per piscine e HACCP, nonché di realizzazione di progetti “chiavi in mano” per i brand di lusso nel settore commerciale. Lavoriamo principalmente con attività commerciali come alberghi e negozi ma, operando su un’isola come Capri, ci impegniamo sempre per soddisfare le esigenze più disparate e provenienti da diverse tipologie di clientela”.
Quello fra AGI Engineering & Service e That’s Amore Capri è stato un incontro fortuito, dal quale è però nata un’importante e solida collaborazione: “fin dal primo momento in cui ho incontrato il direttore artistico Valerio Pagano, ho avuto la sicurezza che avrei lavorato con persone serie e appassionate, che si dedicano anima e corpo a realizzare i loro progetti nel migliore dei modi possibili. Nello specifico, per la rassegna noi di AGI Engineering & Service ci occupiamo della parte tecnica, dalla progettazione alla sicurezza e prevenzione incendi, fino al rapporto con gli Enti Preposti (Soprintendenza, Comune di Capri, COT etc.); inoltre, assistiamo alla manifestazione con una squadra antincendio, con addetti alla sicurezza, rianimatori e molto altro”.
Una collaborazione che, ad oggi, ha permesso di organizzare una serie di eventi che hanno riscosso un grande successo, e che si sono svolti in maniera impeccabile. “Cosa ci ha convinto a seguire la rassegna? Semplice: da un lato, la professionalità e il grande entusiasmo dimostrato fin da subito dallo staff di That’s Amore Capri; dall’altro, la consapevolezza dello scopo benefico della manifestazione. Ho conosciuto di persona il presidente della Fondazione Soleterre, e ho avuto l’opportunità di ascoltare la sua esperienza diretta; la Fondazione è sempre in prima linea per aiutare i giovani pazienti oncologici e le loro famiglie, e questo è a mio parere un grandissimo valore aggiunto per la manifestazione e un motivo importantissimo per dare il nostro contributo nel garantire il suo corretto svolgimento”.
Abbiamo chiesto all’ing. Aprea a quale degli eventi passati di That’s Amore Capri è più affezionato; “Ho trovato particolarmente commovente lo spettacolo di Paolo Ruffini Up&Down, che ha portato sul palco l’energia dei ragazzi della Compagnia Mayor Von Frinzius. Sono certo che ci aspettano tantissimi eventi dello stesso livello qualitativo e capaci di emozionarci allo stesso modo! Non mi resta che fare un grande in bocca al lupo a tutto lo staff di That’s Amore Capri…e augurare al pubblico di trascorrere delle piacevoli serate sulla nostra splendida isola!”.
Stefano D’Alessandro
Nel periodo delle feste e, più in generale, nella stagione invernale, Marina Piccola si tramuta
That’s amore Capri è tempo di bilanci di fine anno per la kermesse che mette
Quest’anno il Grotta Azzurra Gourmet ha ideato, per celebrare al meglio le feste, una selezione
Il passato, il presente e il futuro della Marina Piccola scorrono veloci, come onde che
Sedendosi nella sala principale del ristorante La Capannina, dai colori pastello che ricordano la sognante
A Capri vengono definiti mulesi coloro che appartengono, non solo per nascita, alla Marina di