Riparte la stagione degli eventi culturali a Villa Lysis con il calendario eventi di Ápeiron, l’associazione culturale affidataria dei servizi turistici e di accoglienza della storica dimora di Fersen, da anni impegnata nella valorizzazione del patrimonio artistico dell’isola di Capri.
La poliedrica rassegna Palcoscenico Lysis, promossa dalla Città di Capri, porterà in scena concerti, mostre e spettacoli teatrali di vario genere.
Fino al 5 maggio sarà possibile visitare l’esposizione di fumetti di Roberto Maldacena “Jacques d’Adelswärd-Fersen – L’uomo dietro lo specchio”, frutto di un certosino lavoro dell’illustratore isolano in seguito all’evento in onore del centenario dalla morte del barone francese.
Il 19 Maggio sarà la volta del concerto di Sara Lionetti e Rosaria De Gregorio “Ovunque Donna”, un omaggio alla forza delle donne.
Il 22 Giugno si saluterà l’inizio dell’estate con un evento dedicato all’arte ed alla musica: l’inaugurazione della personale di Roberto Maria Lino “Di Mare ed il suo orlo” a cura di Collettivo Zero, con opere site-specific ed un concerto al tramonto della band Utopia, tra musica leggera, pop-rock e hit internazionali.
Il 21 Luglio il palcoscenico naturale di Villa Lysis accoglierà “Ercole..che mito!”, uno spettacolo di Diego Sommaripa, interpretato da Nino Lauro e Peppe Romano.
L’11 Agosto due grandi ritorni: la compagnia teatrale il Demiurgo con “The Tempest” di W.Shakespeare e Michelangelo Bastiani, con un’installazione video a tema.
Il 1 settembre si darà spazio alla lirica con il “Rigoletto” di G.Verdi a cura dell’associazione Filrō, e per chiudere il 20 dicembre lo spettacolo di Laura Pagliara con “Avevo un sogno”.
Nel periodo delle feste e, più in generale, nella stagione invernale, Marina Piccola si tramuta
That’s amore Capri è tempo di bilanci di fine anno per la kermesse che mette
Quest’anno il Grotta Azzurra Gourmet ha ideato, per celebrare al meglio le feste, una selezione
Il passato, il presente e il futuro della Marina Piccola scorrono veloci, come onde che
Sedendosi nella sala principale del ristorante La Capannina, dai colori pastello che ricordano la sognante
A Capri vengono definiti mulesi coloro che appartengono, non solo per nascita, alla Marina di