Nelle vicinanze dei Giardini di Augusto vi imbatterete nella strada panoramica più bella e più conosciuta dell'isola, Via Krupp.
Un vero gioiello di architettura integrato perfettamente nell'ambiente, con i suoi stretti tornanti, intagliati nella roccia, che scendono verso le trasparenti acque della baia di Marina Piccola e dove si potrà ammirare la vista da una prospettiva diversa.
I lavori iniziarono agli inizi del Novecento, con progetto di Emilio Mayer su volere dell'industriale tedesco Alfred Krupp che dalla fine dell'Ottocento frequentava assiduamente l'isola.
Qui Krupp si dedicò alle ricerche marine sul plancton e sulle anguille grazie anche all'utilizzo del "Puritan" il panfilo con il quale studiava i fondali capresi. Purtroppo attualmente la strada è chiusa perché esposta al pericolo di caduta massi e la si potrà ammirare nella sua bellezza solo dai Giardini di Augusto.
prenota la tua vacanza a capri, senza commissioni.
Guida per la tua vacanza a Capri, con itinerari e approfondimenti per il tuo soggiorno sull'Isola.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy